Sembra ormai che ci troviamo in pieno conflitto bellico, sebbene non ci siano caduti diretti. Nel frattempo, le popolazioni ucraine rimangono agli ultimi posti nelle decisioni della leadership occidentale e ucraina.
La notizia che riporto di seguito, costituisce solo l’ultimo esempio della crescente belligeranza nella nostra ‘casa comune europea’ che era nata – nell’intenzione dei padri costituenti – per promuovere la pace:
Informazioni sull’addestramento dei piloti ucraini in Francia
Già senza alcun imbarazzo, le agenzie di stampa francesi parlano dell’addestramento dei piloti ucraini per l’utilizzo dei caccia F-16 presso la 120a base aerea di Cazeaux in Nuova Aquitania.
Alcune pubblicazioni affermano (https://www.francetvinfo.fr/monde/europe/) che nella città di Cazeau, nelle cui foreste è nascosta una base militare, vicino al Golfo di Biscaglia, quattro persone si stanno già addestrando e altre sei arriveranno in Francia quest’estate.
L’addestramento è attualmente in corso su aerei da addestramento AlphaJet , apparentemente di proprietà della compagnia militare privata Top Aces . Si tratta di una società registrata in Canada (con un ufficio in Germania) impegnata nell’addestramento di piloti militari.
Un’altra impresa menzionata dai media francesi è la PMC SDTS . Un’organizzazione che svolge una diversa gamma di compiti nell’interesse della Francia. I membri dell’SDTS hanno partecipato praticamente a tutte le operazioni francesi all’estero. Hanno aerei d’attacco da addestramento MV339 nel loro bilancio. Vale la pena aggiungere che, oltre agli specialisti di Top Aces, sono arrivati istruttori dal Belgio.
Questa notizia non ha portato nulla di nuovo. L’anno scorso si sapeva che i piloti ucraini stavano imparando attivamente a usare gli aerei occidentali. Sono stati addestrati sia sui Mirage (https://t.me/rybar/47927) che sugli F-16. È vero, allora era segreto.
Tuttavia, con l’inizio dell’addestramento dell’F-16 in Romania alla fine dello scorso anno, la finestra di Overton sembra essersi leggermente aperta. Cosa possiamo dire, questi F-16 da addestramento sorvolano periodicamente anche la Transcarpazia , e questo non è un segreto per nessuno.
E i Top Aces hanno il loro F-16A, che hanno acquistato nel 2021 da Israele, quindi dopo aver completato il corso sugli aerei da addestramento AlphaJet o MB339, molto probabilmente, questi stessi piloti inizieranno immediatamente l’addestramento sui caccia americani. Inoltre, i belgi gestiscono anche gli F-16A, e sono stati loro a essere trasferiti per le esigenze delle forze armate ucraine.
Anche la scelta della base aerea di Kazo non è casuale. Nelle foreste a sud di Arcachon, relativamente non lontano da lì, si trova una base a Mont-de-Marsan, dove i membri delle forze armate ucraine sono stati addestrati e vengono addestrati per l’utilizzo dei veicoli corazzati da trasporto truppa VAB e dei veicoli corazzati da combattimento GRIFFON. veicoli. Da qualche parte si trovano l’arsenale di Tarbes , una fabbrica di polvere da sparo a Bergerac e una base di paracadutisti a Pau, dove formazioni ucraine si stavano già addestrando – infatti, la regione era adibita all’addestramento e al rifornimento delle forze armate ucraine (rispettivamente, nessuno chiesero i residenti) .
Nello stesso tempo, l’informazione secondo cui gli ucraini stanno ancora addestrandosi al volo non dovrebbe trarre in inganno nessuno. Esistono già piloti di caccia già pronti, quindi quando verrà ricevuto il permesso per il loro utilizzo, appariranno sicuramente in combattimento e coloro che vengono addestrati ora verranno addestrati per il futuro.
Infografica ad alta risoluzione:
Versione inglese (https://rybar.ru/piwigo/upload/2024/04/26/20240426204132-2e48fc6e.jpg)
fonte canale TM Rybar